Eventi UNIPA Orienta

eventi unipa

Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) in collaborazione con i Dipartimenti organizza eventi di orientamento informativo per promuovere la conoscenza dei Corsi di Laurea, dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, dei Corsi di Laurea Magistrale, dei servizi offerti agli studenti, delle strutture universitarie e delle opportunità di crescita e sviluppo professionale che l’Ateneo mette a disposizione durante e dopo il percorso universitario.

R…ESTATE AL COT

Le attività, rivolte alle future matricole e ai loro genitori, vengono svolte durante il periodo estivo per supportare i futuri studenti e le famiglie  nell’importante fase di scelta del percorso di studi.
Le iniziative prevedono l’accoglienza informativa su offerta didattica, tempi e modalità di iscrizione ai corsi; consulenze di orientamento e workshop/simulazioni sui test di accesso.

WELCOME WEEK

Iniziativa rivolta agli studenti delle quarte e quinte classi della scuola secondaria di secondo grado, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti ed ai genitori. Durante la manifestazione vengono presentati tutti i Corsi di Laurea e i Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico dell’offerta formativa del successivo anno accademico.

OPEN DAY DIPARTIMENTI

I Dipartimenti dell’Università degli Studi di Palermo organizzano gli Open Day, giornate di accoglienza rivolte a studenti delle Scuole Secondarie di 2° grado con attività di orientamento e approfondimento culturale. Gli Open Day danno la possibilità agli studenti delle Scuole di conoscere i laboratori, di visitare musei, collezioni e mostre, di partecipare alle lezioni universitarie e di incontrare docenti e studenti universitari.

WELCOME DAY LAUREE MAGISTRALI

Iniziativa rivolta ai laureati/laureandi. Durante la manifestazione vengono presentati tutti i Corsi di Laurea Magistrale dell’offerta formativa del successivo anno accademico.

OPEN DAY NELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Il Centro Orientamento e Tutorato (COT) partecipa alle manifestazioni organizzate presso le scuole secondarie di secondo grado per promuovere e presentare l’offerta formativa dell’Ateneo ei servizi offerti agli studenti.

SALONI DI ORIENTAMENTO

Il COT partecipa ai Saloni su invito degli organizzatori per presentare l’Offerta Formativa di Ateneo e i servizi messi a disposizione degli studenti.