Percorsi e laboratori di orientamento

Scegliere il futuro
Studentesse in aula studio

PERCORSI DI ORIENTAMENTO

Percorso di orientamento alla scelta per le IV classi –  Sognare il futuro

L’attività si rivolge agli studenti delle quarte classi e prevede laboratori in piccoli gruppi, anche on line, condotti da un esperto dell’orientamento con l’obiettivo di stimolare la riflessione sul percorso formativo-professionale da intraprendere. Può essere previsto, in accordo con l’Istituzione scolastica, il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti.

Come usufruire del servizio
Per prenotare l’attività “Sognare il futuro” è necessario programmare con gli operatori del COT telefonando al numero 091.23863206 o scrivere a orientamento@unipa.it.

LABORATORI DI ORIENTAMENTO

Percorso di orientamento per le III classi – Direzione futuro

Il percorso di orientamento per le terze classi ha la finalità di stimolare negli studenti, in piccoli gruppi, una prima valutazione dei propri interessi e dei propri atteggiamenti rispetto al futuro lavorativo e alla scelta conseguente del corso di studi.

Come usufruire del servizio
Per prenotare l’attività di Conferenza ed Orientamento on line è necessario programmare con gli operatori del COT telefonando al numero 091.23863206 o scrivere a orientamento@unipa.it.

Contatti:

internet-access icon