Placement e rapporti con le imprese

Puzzle che si uniscono

Come posso essere aiutato a inserirmi nel mondo del lavoro?

Placement e rapporti con le imprese

Il servizio organizza, attraverso il coinvolgimento di aziende nazionali e internazionali, attività ed eventi che possano aiutare gli studenti e i laureati a ridurre i tempi di transizione tra il conseguimento del titolo di studio e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Calendario Icon

Front-office per studenti/laureati e aziende

Attività informativa volta a far conoscere i servizi di placement (modalità di accesso, attività, iniziative) le opportunità del momento (incentivi all’assunzione, bandi, programmi regionali e nazionali volti a favorire l’occupazione) e, in particolar modo, le modalità di iscrizione e l’utilizzo della job-bank di Ateneo Almalaurea.

Almalaurea: la job-bank d’Ateneo

Servizi per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le aziende possono pubblicare annunci di lavoro/stage, visualizzare i curricula e mettersi in contatto con i candidati. I laureati possono compilare e aggiornare il proprio CV, visualizzare le offerte di lavoro/stage e proporre la propria candidatura.

Recruiting Day e Career Day

Eventi durante i quali gli studenti e i laureati hanno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti.

Calendario Icon

Apprendistato di Alta Formazione (promozione e supporto)

Forma di contratto di lavoro subordinato, finalizzato alla formazione universitaria e all’occupazione dei giovani.

Contatti:

internet-access icon