Back to top

Comunicazione Pubblica, d’Impresa e PubblicitĂ 

Fregio 4
Qual è l’obiettivo del corso? Cos'è?
A cosa prepara?

Il Corso mira alla formazione di professionisti in grado di analizzare prodotti comunicativi e realizzare specifiche azioni elaborando strategie efficaci, progettando gli artefatti necessari a porle in essere, curandone la realizzazione e misurando gli effetti che tali azioni hanno sul pubblico e sui mercati. Le discipline del Corso sono volte a fare acquisire conoscenze approfondite riguardo alla gestione della comunicazione in aziende, istituzioni politiche e amministrazioni locali e nazionali, enti pubblici e organizzazioni no-profit. Viene dato risalto alla pubblicitĂ  e alla comunicazione digitale, offrendo gli strumenti per curare campagne pubblicitarie, eventi, servizi per la stampa e pubbliche relazioni, utilizzando molteplici linguaggi e soluzioni tecnologiche.

Fregio 4
Cosa si impara?

Il Corso offre saperi relativi all’analisi e alla gestione della comunicazione nelle organizzazioni pubbliche, private e del terzo settore con particolare riferimento alle agenzie pubblicitarie, di comunicazione web e di produzione audiovisiva. Il percorso formativo è incentrato sulle discipline della comunicazione nonché sulle discipline sociali, politiche, aziendali e sui linguaggi. Durante il Corso di Laurea Magistrale lo studente avrà l'opportunità di acquisire, attraverso un tirocinio di 150 ore, un know-how cruciale per il proprio futuro ruolo professionale.

Fregio 4
Cosa si può fare dopo?

Gli sbocchi occupazionali nel settore pubblico e privato, nelle organizzazioni no-profit e nelle istituzioni politiche e amministrative, sono legati alla direzione e gestione dell’intero processo di comunicazione nei suoi vari aspetti: dalle pubbliche relazioni all’informazione giornalistica in uffici stampa, dalla gestione dei social media alla comunicazione istituzionale, dalla redazione di testi alla produzione di supporti visivi, dalla progettazione di campagne pubblicitarie al coordinamento di molteplici azioni comunicative su vari mezzi.