Biotecnologie
- Austria
- Portogallo
- Spagna
Qual è l’obiettivo del corso? Cos'è?
A cosa prepara?
A cosa prepara?
Il Corso di Laurea in Biotecnologie ha l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati, in grado di affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.
Il corso offre una preparazione teorica solida e numerose attività pratiche di laboratorio necessarie per lo sviluppo di competenze avanzate nei diversi settori biotecnologici quale industriale, biomedico e agroalimentare.
Cosa si impara?
Il percorso formativo integra lezioni frontali e attività di laboratorio, e utilizza metodologie moderne per lo studio dei fenomeni biologici a livello molecolare, cellulare e tissutale.
Gli studenti acquisiranno non solo conoscenze teoriche, ma anche abilità pratiche, e conosceranno le tecnologie più all’avanguardia.
Per far fronte ai rapidi progressi scientifici e alle sfide etiche e normative del settore, particolare attenzione è riservata all’acquisizione di autonomia per l’aggiornamento continuo.
Cosa si può fare dopo?
Il Laureato in Biotecnologie sarà pronto ad entrare nel mondo del lavoro, grazie a una preparazione pratica e teorica che spazia dall’industria alla ricerca biomedica, dall’agricoltura sostenibile alla gestione ambientale.
In alternativa, potrà proseguire gli studi con una Laurea Magistrale , accedendo a percorsi innovativi e altamente qualificanti nel settore.