Economia e Amministrazione Aziendale
- Austria
- Belgio
- Croazia
- Francia
- Germania
- Grecia
- Lituania
- Olanda
- Polonia
- Portogallo
- Repubblica Ceca
- Slovacchia
- Spagna
- Svizzera
- Ungheria
Qual è l’obiettivo del corso? Cos'è?
A cosa prepara?
A cosa prepara?
Il Corso di Studio si propone di fornire conoscenze e competenze relativamente alle discipline economico-aziendali, economico-politiche, matematico-statistiche e giuridiche che siano adeguate per la comprensione delle strutture, delle funzioni, dei processi e dei sistemi riguardanti tutte le macroclassi di aziende.
Il Corso di Studio fornisce le conoscenza dei principi di governo e di funzionamento dei sistemi aziendali (aziende singole e reti di aziende) nel loro interscambio con il mercato e la società di riferimento.
Cosa si impara?
I laureati del Corso di Studio L-18 acquisiscono la padronanza di metodi e contenuti scientifici generali di ambito aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico che sia adeguata ad una prima conoscenza critica delle strutture, delle funzioni, dei processi e dei sistemi riguardanti tutte le macroclassi di aziende (c.d. private, pubbliche e non profit) secondo le rispettive condizioni di esistenza, dalla costituzione alla cessazione, e le principali manifestazioni di funzionamento.
Cosa si può fare dopo?
Laurea Magistrale in Scienze Economico-Aziendali, manager, consulenti aziendali, consulente del lavoro, consulente tributario, esperto contabile e revisore legale, addetto o esperto in funzioni di rilevazione, addetto o esperto in funzioni di governo, addetto o esperto in funzioni di organizzazione (gestione risorse umane), addetto o esperto in funzioni di gestione, manager d’impresa, banche, imprese finanziare e assicurazioni, amministrazione, finanza e controllo di gestione delle imprese, pubblica amministrazione ed enti pubblici economici.