Tourism systems and hospitality management
- Cordoba (ES)
- Hanoi (VN)
- Irbid (JO)
- Miami (US)
- Salt (JO)
- Siviglia (ES)
- Spalato (HR)
- Università di Dubrovnik (HR)
- Università di Malaga (ES)
Qual è l’obiettivo del corso? Cos'è?
A cosa prepara?
A cosa prepara?
Il Corso si propone di fornire le competenze strategiche necessarie per lo sviluppo dei sistemi turistici e la gestione dell’ospitalità, con riferimento al coordinamento e all'integrazione tra risorse territoriali pubbliche, private e del terzo settore. Obiettivo del Corso è di analizzare e conoscere i contesti territoriali, di programmare e gestire progetti di sviluppo turistico locale, di favorire la comunicazione necessaria allo sviluppo e alla gestione sostenibile dei sistemi turistici, dell'ospitalità e dell'enogastronomia, di diffondere metodi avanzati di ricerca per analizzare le componenti del sistema turistico dal lato della domanda e dal lato dell'offerta.
Cosa si impara?
- Progettazione, gestione e marketing di sistemi turistici;
- Organizzazione, gestione e marketing degli eventi;
- Progettazione e marketing di prodotti turistici territoriali;
- Analisi economica territoriale e ricerche di marketing turistico;
- Turismo enogastronomico.
Cosa si può fare dopo?
Agenzie di sviluppo locale, sistemi turistici, parchi naturalistici, parchi culturali, agenzie di organizzazione di grandi eventi, associazioni no profit per lo sviluppo turistico locale, società di consulenza pubbliche e private, Enti di sviluppo locale, strutture ricettive, settore HORECA, società di consulenza, centri studi, consulente di aziende del settore agro-alimentare per la realizzazione di eventi.